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PREMESSA

Ogni Titolare di Carta può prendere parte all’iniziativa Raccolta Punti Mia 2019-2020 (“Raccolta Punti”) promossa da DIMO ai termini e alle condizioni previste dal presente Regolamento per l’adesione e la partecipazione all’iniziativa Raccolta punti Mia 2019-2020 (“Regolamento Raccolta Punti”).
Le condizioni per l’emissione della Carta sono disciplinate dal Regolamento per l’emissione e l’uso della carta fedeltà DIMOCard Mia (“Regolamento”), da intendersi qui integralmente richiamato.
Se non diversamente specificato, i termini “Titolare”, “Carta”, “DIMO”, “Regolamento” assumono il medesimo significato loro attribuito nel Regolamento.
Il termine “Titolare”, pur conservando il significato attribuitogli dal Regolamento, è impiegato nel Regolamento Raccolta Punti anche nella sua forma al plurale “Titolari” per riferirsi a più soggetti che abbiano la qualifica di Titolare.  

 

TIPOLOGIA

La Raccolta Punti è un’iniziativa di fidelizzazione promossa da DIMO per incentivare gli acquisti effettuati dai Titolari con la concessione, al raggiungimento di una determinata soglia di punti, di uno sconto sul prezzo finale del prodotto da lui acquistato.
Se non diversamente ed espressamente indicato, la Raccolta Punti è valida unicamente presso i punti vendita gestiti da DIMO, il cui elenco aggiornato e completo è disponibile su www.dimostore.it o www.miafidelity.it
In caso di dubbio, il Titolare è tenuto a verificare, prima di procedere all’utilizzo, che la società con cui si sta interfacciando risulti essere effettivamente DIMO – S.p.A., partita IVA 00170580062, o, nei casi previsti di partnership con altre società, una società terza da DIMO espressamente indicata.
Se non diversamente specificato, la Raccolta Punti è alternativa e non è cumulabile con eventuali ulteriori iniziative promozionali promosse da DIMO.

 

PERIODO DI VALIDITÀ

La Raccolta Punti è valida dal 01/03/2019 al 28/02/2020.
I punti possono essere accumulati e convertiti in sconto dal 01/03/2019 al 28/02/2020.
I punti accumulati e non convertiti in sconto alla data del 28/02/2020 saranno revocati.

 

DESTINATARI – LIMITAZIONI – ESCLUSIONI

La Raccolta punti è aperta a tutti i Titolari (“Destinatari” o, al singolare, “Destinatario”) che non incorrano in una delle limitazioni o esclusioni previste al presente paragrafo.
I Titolari che abbiano un rapporto di dipendenza organica con DIMO possono partecipare sino al raggiungimento di una soglia massima di sconto, inteso come singolo importo o come somma di più importi, pari ad €258,23 (euro duecentocinquatotto/23) per anno solare.
Se non diversamente specificato, non possono partecipare i Titolari che godano di agevolazioni (quali, a titolo esemplificativo, bonus, buoni acquisto, carte convenzione, etc.):

- concesse da DIMO e diverse e ulteriori rispetto a quelle previste dal Regolamento o dal Regolamento Raccolta Punti;

- in quanto soggetti beneficiari di convenzioni o accordi di partnership sottoscritti tra DIMO e il soggetto cui fa capo o riferimento il Titolare;

- concesse da Euronics Italia S.p.A.

Non possono partecipare, in linea generale, tutti i soggetti che non possono ricoprire la qualifica di Titolare della Carta.

 

PARTECIPAZIONE ALLA RACCOLTA PUNTI E ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO RACCOLTA PUNTI

La  partecipazione alla Raccolta Punti è gratuita ed automatica per tutti i Destinatari.
I Destinatari alla data di inizio validità della Raccolta Punti sono tenuti ad accettare il Regolamento Raccolta Punti dalla propria area riservata disponibile sul sito www.miafidelity.it o su www.dimostore.it nella sezione dedicata a DIMOCard Mia prima di poter fruire dei benefici derivanti dalla Raccolta Punti.

 

ATTIVITÀ CHE CONSENTONO ATTRIBUZIONE DI PUNTI

Le attività previste al presente paragrafo consento attribuzione di punti nei termini indicati.
acquisto di prodotti o servizi: con l’acquisto di prodotti o servizi in unico scontrino o unica fattura i Destinatari accumulano n. 1 (uno) punto ogni €5,00 (euro cinque/00) IVA inclusa di spesa.

Eventuali frazioni di €5,00 (euro cinque/00) IVA inclusa di spesa non concorreranno al raggiungimento della soglia per la maturazione di n. 1 (uno) punto.

Somme di più scontrini distinti o più fatture distinte non concorreranno al raggiungimento della soglia €5,00 (euro cinque/00) IVA inclusa o suoi multipli per la maturazione di punti.

Per ottenere il riconoscimento dei punti eventualmente maturati a fronte di un acquisto, il Destinatario deve presentare la propria Carta prima della conclusione della transazione di vendita.

altre iniziative: DIMO comunicherà separatamente, nel corso della validità della Raccolta Punti, le ulteriori attività, e i relativi termini, che consentiranno ai Destinatari di accumulare punti.
Indipendentemente dal tipo di attività che ha consentito l’attribuzione, i punti eventualmente maturati potranno essere riconosciuti solo sulla Carta del Destinatario.
I punti saranno accreditati sulla Carta del Destinatario entro 48 ore dall’attività che ne ha determinato l’attribuzione.

 

ATTIVITÀ CHE NON COMPORTANO ATTRIBUZIONE PUNTI

Non concorrono alle soglie per la maturazione di punti:

- gli acquisti saldati tramite carta prepagate come gift card, buoni acquisto e simili, in quanto i relativi punti sono già stati eventualmente riconosciuti a favore dell’acquirente della carta prepagata;

- gli acquisti di prodotti venduti per conto terzi.

 

CASI PARTICOLARI

emissione fattura/vendita nominativa: i punti eventualmente maturati potranno essere riconosciuti sulla Carta del Destinatario solo in caso di corrispondenza tra Destinatario e soggetto indicato come intestatario della fattura (o della vendita nominativa, a seconda dei casi): in caso di mancata corrispondenza, non si procederà al riconoscimento di punti e non sarà possibile riconoscerli successivamente né al Destinatario né all’intestatario della fattura (o della vendita nominativa, a seconda dei casi) anche qualora quest’ultimo risulti essere un Titolare.
acconto con saldo successivo: il Destinatario deve presentare la Carta già all’atto del versamento dell’acconto, ma i punti eventualmente maturati per l’acquisto verranno riconosciuti solo nel momento del saldo complessivo dell’importo dovuto.
reso autorizzato di prodotto: i punti eventualmente maturati saranno revocati dalla Carta presentata per l’acquisto del prodotto per cui DIMO ha autorizzato il reso;
reso autorizzato di prodotto acquistato con buono sconto derivante da conversione dei punti della Carta: i punti corrispondenti allo sconto utilizzato saranno accreditati sulla Carta presentata per l’acquisto del prodotto per cui DIMO ha autorizzato il reso;
sostituzione prodotto: i punti saranno riconosciuti solo sulla differenza di importo da versare per il prodotto sostituito, senza perdita di quelli eventualmente maturati per il prodotto per cui DIMO ha autorizzato il reso.

 

AGEVOLAZIONI CORRELATE ALLA RACCOLTA PUNTI

Durante il periodo di validità della Raccolta Punti, DIMO si riserva di concedere anche le seguenti agevolazioni che si cumuleranno con la Raccolta Punti e non determineranno l’esclusione dalla partecipazione alla stessa:

- prezzi speciali: verranno comunicate ai singoli Destinatari le condizioni di acquisto di determinati prodotti o servizi a prezzi speciali, diversi e inferiori rispetto a quelli praticati normalmente alla clientela non Titolare di Carta;

- promo compleanno: alla ricorrenza del compleanno dei Destinatari, verrà comunicato uno sconto particolare dedicato da utilizzarsi per un periodo di tempo limitato alle condizioni di acquisto previste in tale comunicazione.

 

DIMOCARD MIA GOLD

I Destinatari che, nell’ambito della Raccolta Punti avranno

- compilato in modo completo e con informazioni veritiere i campi previsti nel modulo di adesione a Mia;

- associato il proprio profilo a un indirizzo e-mail valido;

- liberamente prestato il consenso all’invio di comunicazioni inerenti informazioni commerciali e promozionali, pubblicità ed offerte relative a prodotti e/o servizi;

- liberamente prestato il consenso all'analisi abitudini di acquisto e scelte di consumo per la predisposizione di proposte e offerte commerciali personalizzate;

- accumulato almeno 500 punti nel corso di un anno,

saranno ammessi al programma fedeltà Mia Gold che offre l’opportunità di accesso a ulteriori iniziative di fidelizzazione che saranno di volta in volta comunicate agli ammessi.

Dal momento di ammissione a Mia Gold sarà riconosciuto ai Destinatari un numero doppio di punti per le attività che consentono attribuzione punti che saranno intraprese dai Destinatari da tale momento in poi.
L’ammissione a tale programma sarà comunicata al Destinatario al raggiungimento della soglia punti indicata e previa verifica del rispetto di tutte le ulteriori condizioni indicate per l’ammissione al programma.
Nelle settimane successive a tale ammissione, il Destinatario riceverà presso l’indirizzo indicato in fase di adesione al programma fedeltà Mia la carta DIMOCard Mia Gold (“Carta Gold”) che consente al Destinatario di essere identificato come ammesso al programma Mia Gold.
I Destinatari potranno comunque beneficiare dei vantaggi previsti dalla Carta Gold dal momento in cui riceveranno la comunicazione di ammissione al programma, quindi anche prima di essere entrati in possesso della Carta Gold, potendo continuare a fruire della Carta di cui sono già Titolari sino a tale momento.
Il termine di un anno per la verifica dei punti necessari all’ammissione alla Carta Gold decorre dalla data di inizio validità della Raccolta Punti o, in ogni caso, dalla data della prima attività utile del Destinatario che abbia comportato un accumulo di punti.
Qualora il Destinatario non abbia raggiunto la soglia punti per ottenere la Carta Gold potrà nuovamente tentare l’ammissione in quanto, al termine dell’anno di verifica, potrà decorrere, nel rispetto di quanto precedentemente indicato, un nuovo anno per la verifica delle condizioni di ammissione e così di seguito sino al termine di validità della Raccolta Punti.
I punti accumulati nel precedente anno di verifica non concorreranno al raggiungimento della soglia nel corso del successivo anno di verifica.
I Destinatari che, alla data di inizio validità della Raccolta Punti, siano già in possesso della Carta Gold conserveranno i vantaggi acquisti per tutto il periodo di validità della Raccolta Punti.
DIMO potrà, a proprio insindacabile giudizio, valutare l’opportunità di prorogare i vantaggi previsti dalla Carta Gold, nei confronti dei Destinatari che ne siano in possesso, oltre il termine di validità della Raccolta Punti.

 

SOGLIE PUNTI E RELATIVI SCONTI

La tabella che segue riepiloga lo sconto che sarà riconosciuto al Destinatario al raggiungimento di una soglia punti

Punti Accumulati 100 200 500 1000 2000
Sconto Riconosciuto euro 5,00 euro 10,00 euro 25,00 euro 50,00 euro 100,00

Il valore dello sconto si intende IVA inclusa.

ll Destinatario può verificare in ogni momento lo sconto riconosciuto dalla propria area riservata del sito www.miafidelity.it, da quella di www.dimostore.it o presso uno qualsiasi dei punti vendita gestiti da DIMO.
Attesa la natura dinamica della Raccolta Punti, non è prevista la riproduzione dello sconto su supporto materiale e il Destinatario potrà riscontrare lo sconto riconosciuto direttamente sul documento fiscale consegnatogli all’atto di acquisto di un prodotto o servizio per cui ne ha richiesto l’applicazione.
Potranno essere convertiti in sconto esclusivamente i punti già presenti e accumulati sulla Carta in un momento precedente all’acquisto per il quale si ha intenzione di utilizzare lo sconto.
La conversione dei punti in sconto potrà avvenire trascorse almeno 48 ore dal momento della compilazione del modulo di richiesta di emissione della Carta e dall’accettazione del Regolamento Raccolta Punti.
I punti accumulati non possono essere convertiti in denaro.

TRASFERIMENTO PUNTI

I punti maturati su una Carta non possono essere trasferiti su un’altra Carta.
È fatta salva la possibilità di trasferimento dei punti verso la Carta emessa in sostituzione di quella smarrita o sottratta.

 

USO NON CONFORME

L’utilizzo della Carta in modo non conforme al Regolamento e al Regolamento Raccolta Punti potrà comportare, a insindacabile giudizio di DIMO, la revoca dei punti maturati e/o l’impossibilità di convertire i punti in sconto.

 

UTILIZZO DEGLI SCONTI

Gli sconti ottenuti dalla conversione dei punti accumulati potranno essere utilizzati per l’acquisto di prodotti e servizi disponibili su www.dimostore.it o nei punti vendita gestiti da DIMO.
L’importo dell’acquisto per cui si intende utilizzare lo sconto dovrà essere pari o superiore all’importo dello sconto utilizzato, rimanendo dovuto il pagamento dell’eventuale differenza tra l’importo speso ed il valore del buono sconto utilizzato.
Per beneficiare dello sconto, i Destinatari devono semplicemente manifestare tale volontà al momento dell’acquisto di un prodotto o servizio per il quale hanno presentato, prima della conclusione della transazione di vendita, la Carta con un saldo punti idoneo a richiedere l’applicazione del buono sconto che si desidera utilizzare.
La fruizione di uno sconto comporta la decurtazione, dal saldo residuo della Carta, dei relativi punti necessari a erogarlo.
Gli acquisti effettuati con uno sconto derivante dalla conversione di punti accumulati sulla Carta concorreranno a maturare punti per l’importo dell’acquisto dedotto il valore dello sconto utilizzato.
Per ogni acquisto è possibile richiedere il riconoscimento di uno sconto derivante dalla conversione di punti accumulati su un’unica Carta, non potendo il Destinatario beneficiare di molteplici sconti derivanti da più di una Carta.

 

MODIFICHE AL REGOLAMENTO RACCOLTA PUNTI

Con impegno a mantenere, per quanto possibile, i benefici già maturati dai Destinatari nel corso della Raccolta Punti, DIMO potrà, in ogni momento, modificare il Regolamento Raccolta Punti qualora, nel corso del periodo di validità della Raccolta Punti, intervengano:

- ordini dell’Autorità Pubblica;

- significativi e imprevisti mutamenti delle condizioni di mercato;

- cause di forza maggiore;

- sopravvenute esigenze impreviste di gestione della Raccolta Punti.

Salvi i casi appena specificati, DIMO potrà in ogni momento modificare il Regolamento Raccolta Punti con impegno a non modificare in modo significativo e sostanziale la Raccolta Punti in sé considerata o la sua operatività e non introducendo, in ogni caso, modifiche peggiorative per i Destinatari.

 

PUBBLICITÀ DEL REGOLAMENTO RACCOLTA PUNTI E CONSULTAZIONE

Il Regolamento Raccolta Punti è conservato presso la sede legale di DIMO ed è liberamente consultabile dall’apposita sezione del sito ww.miafidelity.it o www.dimostore.it e presso i punti vendita gestiti da DIMO.
Le comunicazioni pubblicitarie inerenti la Raccolta Punti riporteranno, in forma sintetica, un’indicazione ai Destinatari di consultare il Regolamento Raccolta Punti nella presente forma completa per prendere parte all’iniziativa.

 

CONTATTI

Per poter intrattenere con DIMO i rapporti derivanti dal Regolamento Raccolta Punti e, in generale, dall’adesione al programma fedeltà Mia si potranno utilizzare i seguenti canali:

- punto vendita DIMO: elenco aggiornato su www.miafidelity.it o www.dimostore.it

- e-mail: miafidelity@dimospa.it

- on-line: www.dimostore.it sezione DIMOCard Mia e www.miafidelity.it

- telefono: 0161.296511

- posta: Via Trino 119, 13100 Vercelli (VC)

 

Regolamento per l’adesione e la partecipazione all’iniziativa Raccolta punti Mia 2019-2020 redatto da

DIMO – S.p.A.

Via Trino 119

13100 Vercelli (VC)

Camera di Commercio di Biella e Vercelli

REA n. VC-148374

Codice Fiscale e Partita IVA n. 00170580062

 

OGGETTO

Il presente Regolamento per l’emissione e l’uso della carta fedeltà DIMOCard Mia (“Regolamento”) disciplina i termini e le condizioni che il cliente si impegna ad osservare e rispettare per il rilascio a suo favore di DIMOCard Mia, la carta fedeltà (“Carta”) di proprietà di DIMO S.p.A. (“DIMO”).
La Carta consente al cliente che ne è in possesso (“Titolare”) di aderire al programma fedeltà Mia di DIMO (“Programma”) e partecipare ad iniziative promozionali o di fidelizzazione quali, a titolo esemplificativo, raccolte punti, sconti esclusivi, prezzi speciali, operazioni a premi, partnership con altre società, secondo i termini e le condizioni previsti nei singoli regolamenti che saranno resi disponibili in tempo utile per l’adesione alla singola iniziativa.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

Il cliente che procede alla richiesta di emissione di una Carta accetta integralmente e incondizionatamente il Regolamento.
DIMO si riserva di integrare o modificare, a suo insindacabile giudizio e in ogni momento, tale Regolamento senza che ciò possa comportare per il Titolare la maturazione di alcun tipo di indennizzo a suo favore, ma con l’unico impegno a non pregiudicare il Titolare nei benefici eventualmente acquisiti in conformità al regolamento antecedentemente in vigore a quello integrato o modificato.
DIMO si riserva di comunicare al Titolare eventuali modifiche e integrazioni.

 

EMISSIONE DELLA CARTA

La Carta è emessa previa semplice compilazione del modulo di richiesta in tutte le sue parti necessarie.
La Carta può essere emessa solo a favore di clienti che:

siano consumatori secondo la definizione che viene fornita dal Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) ed agiscano, pertanto, per scopi estranei ad un’attività imprenditoriale o professionale;
abbiano compiuto i 18 anni di età al momento della richiesta;
non effettuino acquisti indicando una partita IVA.

La Carta è personale e non è cedibile a terzi.
Ogni Titolare può possedere un’unica Carta.
La Carta non è uno strumento di pagamento, né può essere intesa o impiegata come tale dal Titolare.

 

USO DELLA CARTA E MATURAZIONE DEI BENEFICI

La Carta è utilizzabile in tutti i punti vendita gestiti da DIMO, il cui elenco aggiornato e completo è disponibile su www.dimostore.it o mia.dimostore.it
In caso di dubbio, il Titolare è tenuto a verificare, prima di procedere all’utilizzo, che la società con cui si sta interfacciando risulti essere effettivamente DIMO S.p.A., partita IVA 00170580062, o, nei casi previsti di partnership con altre società, una società terza da DIMO espressamente indicata.
Per poter fruire dei benefici previsti per il Titolare, la Carta deve essere presentata prima della chiusura della transazione di vendita.
Il Titolare è consapevole che, in caso contrario, i benefici non saranno applicati né potranno essere riconosciuti successivamente.

 

DURATA E VALIDITÀ

La Carta non ha scadenza.
La Carta è valida fino al termine del programma di fidelizzazione di DIMO e fintanto che il suo uso avvenga nel rispetto del Regolamento di volta in volta in vigore.
Eventuali variazioni alla denominazione del programma di fidelizzazione di DIMO non determineranno la cessazione della validità della Carta.
Sono riconosciuti, nel Programma, i vantaggi acquisiti con il precedente programma di fidelizzazione di DIMO denominato “MiaFidelity”.

 

VERIFICA DELLA TITOLARITÀ DELLA CARTA

Per prevenire eventuali abusi o usi diversi da quelli previsti dal Regolamento, DIMO si riserva la facoltà di verificare in ogni momento la corrispondenza tra il soggetto presentatore della Carta e il Titolare della Carta.

 

SMARRIMENTO – SOTTRAZIONE – SOSTITUZIONE

Il Titolare è responsabile dell’uso e della diligente custodia della Carta.
Il Titolare è tenuto a comunicare a DIMO ogni evento che possa compromettere il normale uso secondo il Regolamento.
In particolare, in caso di smarrimento o sottrazione della propria Carta, il Titolare comunicherà tempestivamente a DIMO tali circostanze al fine di consentire a quest’ultima di gestire in tempi congrui l’evento, annullando la Carta smarrita o sottratta e procedendo alla sua sostituzione accreditando, ove possibile, i benefici maturati sulla carta emessa in sostituzione.
Il Titolare è consapevole che, fino alla comunicazione dello smarrimento o della sottrazione della Carta, continuerà ad essere l’unico responsabile per l’eventuale uso della Carta e della fruizione dei benefici maturati da parte di soggetti non legittimati.

 

RINUNCIA DEL TITOLARE

Il Titolare può, in qualsiasi momento e previa semplice comunicazione, rinunciare all’adesione al Programma e ai benefici connessi ed eventualmente già maturati.

 

DIFFORMITÀ E IRREGOLARITÀ

Ogni eventuale difformità e irregolarità riscontrata rispetto a quanto previsto dal Regolamento potrà comportare, in ogni momento e ad insindacabile giudizio di DIMO, la revoca della Carta e la perdita di ogni beneficio anche se eventualmente già maturato.

 

ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ

Eventuali controlli volti a verificare il rispetto del Regolamento o, in generale, la conformità dell’uso della Carta al Regolamento non comporteranno assunzione di responsabilità in capo a DIMO.
Il Titolare è consapevole che rimangono a suo esclusivo carico tutti gli adempimenti previsti dal Regolamento.

 

ULTERIORI INIZIATIVE

Indipendentemente dal presente Regolamento, il Titolare sarà libero di aderire ad eventuali ed ulteriori iniziative legate al Programma.
Ogni iniziativa sarà corredata da un documento che riassumerà i termini e le condizioni previste a cui il Titolare si dovrà attenere per prendervi parte.

 

CONTATTI

Per poter intrattenere con DIMO i rapporti derivanti dal Regolamento e, in generale, dall’adesione al programma fedeltà Mia si potranno utilizzare i seguenti canali:

punto vendita DIMO: elenco aggiornato su  mia.dimostore.it o www.dimostore.it
e-mail: mia@dimostore.it
on-line: www.dimostore.it sezione DIMOCard Mia oppure  mia.dimostore.it
telefono: 0161.296511
posta: Via Trino 119, 13100 Vercelli (VC)

 

Regolamento per l’emissione e l’uso della carta fedeltà DIMOCard Mia

redatto da

DIMO S.p.A.

Via Trino 119

13100 Vercelli (VC)

Camera di Commercio di Biella e Vercelli

REA n. VC-148374

Codice Fiscale e Partita IVA n. 00170580062

 

 

PREMESSA

DIMO S.p.A., nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 2016/679 (di seguito solo “GDPR”, acronimo di General Data Protection Regulation, in italiano Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali.

Tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO PER ESIGENZE DI GESTIONE DEL SERVIZIO

I dati da Lei conferiti verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad esigenze di gestione del servizio o, in ogni caso, ad obblighi legislativi o contrattuali:

emissione e gestione della carta fedeltà;
partecipazione al programma di fidelizzazione;
partecipazione ad eventuali raccolte punti collegate al programma di fidelizzazione;
partecipazione ad eventuali ulteriori iniziative legate al programma di fidelizzazione;
gestione dell’eventuale contenzioso con il titolare della carta fedeltà;
servizi a tutela di consumatori e utenti nell’ambito del programma di fidelizzazione.

Le ricordiamo che il trattamento dei dati funzionali per l’espletamento di tali adempimenti è necessario per una corretta gestione del rapporto e il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. Il Titolare La informa, inoltre, che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni inerenti a tali adempimenti, può causare l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO INDIPENDENTI DA ESIGENZE DI GESTIONE DEL SERVIZIO

Previo suo espresso consenso, I Suoi dati personali potranno inoltre essere utilizzati per le seguenti finalità:

invio di informazioni commerciali e promozionali, pubblicità ed offerte relative a prodotti e/o servizi: tali invii e comunicazioni potranno avvenire tramite posta cartacea da inviarsi al domicilio, e-mail, sms, mms, telefonate e altri mezzi di comunicazione;
analisi abitudini di acquisto e scelte di consumo per la predisposizione di proposte e offerte commerciali personalizzate: utilizzo dei dati per la lettura di abitudini di acquisto e analisi delle scelte di consumo ai fine della predisposizione e dell’invio di offerte e proposte personalizzate di prodotti e/o servizi che potranno essere comunicate tramite posta cartacea da inviarsi al domicilio, e-mail, sms, mms, telefonate e altri mezzi di comunicazione;
utilizzo dei dati per richiedere di partecipare a indagini di mercato (da effettuarsi o in forma scritta o telefonicamente o a mezzo mail/internet o altre forme) in merito all’attività del Titolare del trattamento, ai prodotti, alle marche ed ai servizi venduti o offerti dal Titolare del trattamento: l’invito a partecipare alle ricerche di mercato potrà avvenire tramite posta cartacea da inviarsi al domicilio, e-mail, sms, mms, telefonate e altri mezzi di comunicazione.

Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo con riguardo a tutto le sopra indicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:

adozione di decisioni esclusivamente mediante mezzi automatizzati;
affidamento a terzi di operazioni di elaborazione;
creazione di profili relativi a clienti, fornitori o consumatori;
elaborazione di dati raccolti da terzi;
raccolta di dati tramite schede, coupons e questionari;
trattamenti temporanei finalizzati ad una rapida aggregazione dei dati o alla loro trasformazione in forma anonima;
trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
trattamento manuale a mezzo di archivi cartacei.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.

 

COMUNICAZIONE

I Suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato.
I Suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:

ufficio marketing;
ufficio amministrazione.

I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili del Trattamento, in particolare a:

società per il data entry;
società per la realizzazione di siti internet e/o software;
società per la gestione della postalizzazione;
società per l’invio di comunicazioni, anche a mezzo telefono, sms ed e-mail;
società per la gestione di eventuali premi o vantaggi riservati ai titolari della carta.

 

DIFFUSIONE

I Suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo.

 

TRASFERIMENTO

I Suoi dati personali potranno essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, all’interno dei paesi che fanno parte dell’Unione Europea.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:

stabilito per un arco di tempo non superiore all’esecuzione ed espletamento di finalità dovute a esigenze di gestione del servizio;

stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi erogati;

stabilito entro i parametri definiti e indicati dal Codice del Consumo;

stabilito entro i parametri definiti e indicati da ulteriori leggi connesse con il programma di fidelizzazione.

 

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Il Titolare del Trattamento ha provveduto a designare, in conformità all’art. 37 del GDPR, un Responsabile della Protezione dei Dati (di seguito solo “DPO”, acronimo di Data Protection Officer, in italiano Responsabile della Protezione dei Dati).
Lei ha diritto di ottenere dal DPO la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano.
Più in generale, attraverso il DPO può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

 

PRINCIPALI DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei, in qualità di Interessato al Trattamento dei Suoi dati personali, ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
Lei ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del Rappresentante, qualora designato, ai sensi dell’articolo 5, comma 2 del GDPR;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Lei ha diritto, inoltre, di ottenere:

l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
la portabilità dei dati.

Lei ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

CONTATTI IN MATERIA DI TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Per poter esercitare i Suoi diritti in materia di Trattamento dei Suoi dati personali o, più in generale, per richiedere informazioni in merito al Trattamento stesso può rivolgersi:

al Titolare del Trattamento dei Dati DIMO S.p.A., a mezzo

mail: privacy@dimospa.it
telefono: 0161.296511
posta ordinaria: Via Trino 119, 13100 Vercelli (VC)

al Responsabile della Protezione dei Dati di DIMO S.p.A. (DPO) a mezzo mail: privacy.dpo@dimospa.it

 

CONTATTI PER I RAPPORTI DERIVANTI DAL PROGRAMMA FEDELTÀ

Le ricordiamo che, indipendentemente dall’esercizio dei Suoi diritti in materia di Trattamento dei Suoi dati personali, per poter intrattenere con DIMO S.p.A. i rapporti derivanti dall’adesione al programma fedeltà Mia potrà utilizzare anche i seguenti canali:

punto vendita DIMO: elenco aggiornato su mia.dimostore.it oppure www.dimostore.it 
e-mail: mia@dimostore.it
on-line: www.dimostore.it sezione DIMOCard Mia oppure mia.dimostore.it

 

Informativa sul Trattamento dei dati personali ex articoli 13 e 14 del regolamento UE 2016/679 rivolta ai titolari della carta fedeltà di DIMO S.p.A.
redatta da:

DIMO S.p.A.
Via Trino 119
13100 Vercelli (VC)

Camera di Commercio di Biella e Vercelli
REA n. VC-148374
Codice Fiscale e Partita IVA n. 00170580062